Supplementare fatale per i Killer Bees
Api battute 5-4 sulla pista del Vallemaggia. Domenica 12 varesini a Lucerna per la Coppa Svizzera

Giornata negativa per i Killer Bees, battuti al supplementare contro il Vallemaggia al termine di una prova sottotono, segnata anche dall’espulsione per proteste di Franchini. Gara, per altro, giocata con il morale in ribasso per i gialloazzurri: la netta vittoria del Ceresio sul Pregassona ha “blindato” le prime due posizioni di classifica.
Con Angei a guardia della gabbia – buona però la prova del portiere – i Killer Bees hanno provato a colpire in apertura ma senza riuscire ad andare a segno. Così è stato il Vallemaggia a portarsi sul 2-0 con entrambe le reti segnate sul rebound. Franchini ha rotto il digiuno ma le Api hanno al massimo pareggiato l’incontro, anche nel terzo centrale, senza però mai portarsi in vantaggio.
L’ultima chance è arrivata all’overtime, ma su azione d’attacco sbilanciata dei Killer Bees, in tre contro tre, gli avversari hanno retto in retroguardia, dato vita a un contropiede e chiuso i conti con il gol del definitivo 5-4.
Sabato prossimo i Killer Bees giocheranno a Rivera contro il Ceresio, squadra che se battuta favorirebbe il Cramosina, mentre domenica alle 14.30 a Lucerna, contro l’omonima squadra proveniente dalla quarta lega, sarà il turno di qualificazione per la Coppa Svizzera.
Altro week end impegnativo dunque che non permetterà ai varesini di stare a rimuginare sugli errori ma piuttosto pensare a ritrovare la concentrazione e la determinazione che si è vista negli ultimi incontri.
HC Vallemaggia – Varese Killer Bees 5-4 (2-1; 2-3; 0-0; 1-0)
VareseKB: Angei, Bianchi, Barban, Cesarini, Fratangelo, Suominen (C), Cortenova, Franchini, Devito, Teruggia, Tonetto, Procopio, Toletti, Pirro, Rizzo, Malacarne.
Reti Varese: 11’18’’ Franchini (Procopio, Devito) (2-1); 23’28’’ Malacarne (Barban) (2-2); 29’58’’ Franchini (Devito) (3-3); 37’37’’ Barban (Teruggia) (4-4).
Note. Penalità: 9 x 2’ HC Vallemaggia; 19 x 2’, 2 x 10’, 1 x 20’ Varese Killer Bees. Arbitri: Daniele Guidi, Jeremy Jornod.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.