Un convegno sull’affido
L'incontro in programma sabato 25 febbraio alla Camelot-3SG in via Sottocorno 5
«Comunità e affido familiare. Promuovere la partecipazione delle famiglie e della comunità nell’affido familiare»: è il titolo del convegno in programma domani mattina (sabato 25 febbraio) alla Camelot-3SG in via Sottocorno 5. Si tratta dell’appuntamento finale delle serie di eventi, organizzati dall’assessorato ai Servizi sociali, per promuovere il progetto triennale di cui Gallarate è capofila ed è partner con le cooperativa “La Casa davanti al Sole” di Venegono Inferiore e “NaturArt” di Gallarate.
L’incontro è previsto con inizio alle 10. Questo il programma.
Ore 10 della mattinata – intervento dell’assessore al Welfare Francesco Liccati; a seguire intervento degli operatori comunali, referenti del Servizio Affido: “Servizio AFFIDI- esperienze diverse, normative e prospettive”.
Ore 10.40 intervento sul tema “l’affido partecipato” della dottoressa Stefania Capelli, psicologa alla cooperativa sociale “La Casa davanti al sole” di Venegono Inferiore.
Ore 11 Intervento dell’assistente sociale Valentina Calcaterra e della dottoressa Maria Luisa Raineri, docenti all’Università Cattolica di Milano e autrici del libro “L’affido partecipato nelle voci dei protagonisti”.
A seguire testimonianze di alcune famiglie affidatarie e affidanti, con l’intervento di figli naturali e ragazzi affidati.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.