Yoga e inglese, la scuola dell’infanzia “diventa grande”
State ancora cercando una scuola materna adatta ai vostri bimbi? Quella di Azzate non ha ancora chiuso le iscrizioni e ha proposte davvero interessanti
State ancora cercando una scuola materna adatta ai vostri bimbi? Quella di Azzate non ha ancora chiuso le iscrizioni.
L’offerta formativa è davvero ampia, nell’ottica di andare incontro alle esigenze delle famiglie ma soprattutto di aiutare la crescita armonica dei bambini.
Un gruppo di insegnanti dinamico offre ai bambini e alle famiglie una didattica moderna, divertente e coinvolgente al punto che da quest’anno i piccoli possono provare a fare yoga, imparare l’inglese, ma anche l’arte, l’arteterapia e la musica con i nuovi laboratori che sono appena iniziati e ai quali ci si può ancora iscrivere (posti a disposizione permettendo).
Dopo la fase di sperimentazione la frequenza a part-time per i piccoli della primavera, ovvero i bambini dai 24 ai 36 mesi, è diventata ormai una proposta strutturata. «Una scelta questa fatta per andare incontro alle esigenze delle famiglie – ha spiegato il presidente Massimo Maffioli – e che permette al bambino un inserimento più graduale, ma anche di vivere momenti di socializzazione con i coetanei, senza però stare troppo “lontano” dalla mamma».
Terminati anche i lavori di ristrutturazione allo stabile che ospita l’asilo: sono state cambiate tutte le finestre e le porte d’ingresso grazie a una donazione e alla volontà del presidente e di tutto il consiglio di amministrazione. I nuovi serramenti hanno migliorato l’estetica della struttura e la luminosità degli ambienti.
Per altre informazioni e richiesta di appuntamenti visitare il sito della Scuola Materna di Azzate .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.