Emilia Di Benedetto è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle
Dal gruppo, rappresentato in consiglio comunale negli ultimi anni da Stefano Castiglia, emerge la conferma della partecipazione alle prossime elezioni

Emilia Di Benedetto è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. L’annuncio è stato dato dal gruppo di Tradate che in questi ultimi cinque anni è stato rappresentato in consiglio comunale da Stefano Castiglia. Proprio nelle ultime ore si è svolto il consiglio comunale in cui era in discussione il bilancio di previsione del Comune. Castiglia ha letto un lungo documento di osservazioni che, come ha spiegato lo stesso consigliere, comporranno anche il programma elettorale.
«Emilia De Benedetto porterà avanti i punti presentati in Bilancio – spiegano dal gruppo -, che faranno parte integrante del nostro programma unitamente ad altri importanti obiettivi che presenteremo nelle prossime settimane».
Il Movimento elenca così i punti principali: «L’introduzione in via sperimentale del “reddito di cittadinanza locale”, una misura a favore di coloro che si trovano temporaneamente, e per cause “eccezionali”, in condizioni tali da non poter far fronte al proprio sostentamento e a quello della propria famiglia; una profonda revisione del Piano Urbano del Traffico, nell’ambito di un importante progetto di miglioramento e messa in sicurezza della viabilità cittadina; un progetto strategico di riqualificazione e rivitalizzazione dei centri storici; l’avvio concreto del progetto “Tradate verso Rifiuti Zero”, con interventi ampi e diffusi sul territorio allo scopo di premiare i cittadini più virtuosi attraverso l’applicazione della tariffa puntuale sui rifiuti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.