“Querela verso Binelli? Atto gravissimo di questa Giunta imbarazzante, denunciateci tutti”
Comunicato dell'associazione politica Orizzonte Ideale
Riceviamo e pubblichiamo
Leggiamo con sconcerto che la Giunta Galimberti minaccia di denunciare un Consigliere comunale – Fabio Binelli della Lega Nord – per il solo fatto di aver espresso la propria contrarietà su un parere negativo di un dirigente comunale e di aver ipotizzato che, vista l’approssimazione dell’attuale amministrazione, i dirigenti non sono nelle condizioni di lavorare in modo naturale.
E’ palese che l’intervento di Binelli rientra nel diritto di critica e non ha nemmeno senso dilungarsi su questo aspetto, è altrettanto palese che questa Giunta comunale, alle prese con le lotte interne e in difficoltà su molti provvedimenti, usi lo strumento della querela per provare a mettere a tacere un Consigliere comunale. Un atto gravissimo, inaccettabile e che va contro la libertà di pensiero tutelata dalla Costituzione italiana.
Ma come, questa Giunta non è la giunta di sinistra che si riempie la bocca della parola “democrazia” e non perde occasione di sfilare accanto alle associazioni partigiane? O forse è una giunta radical chic, proveniente da quella borghesia varesina altezzosa e detentrice di una superiorità morale ed intellettuale così forte da non consentire nemmeno di esprimere critiche nei limiti della dialettica politica? Orizzonte ideale non starà a guardare e difenderà la libertà di espressione. Denunciateci tutti.
Giacomo Cosentino (Presidente di Orizzonte Ideale)
Riccardo Santinon (esponente di Orizzonte Ideale ed ex Assessore)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.