Addio a Enzo, volontario Prociv per sempre

Enzo Greco aveva 55 anni. Ha chiesto di essere sepolto con la sua divisa da volontario della Protezione Civile

Avarie

Ha chiesto di essere sepolto con la divisa dei volontari della Protezione Civile. E a salutarlo sulle scale della chiesa c’erano i suoi amici di sempre, di tante sfide, di tante feste.
Vincenzo, Enzo, Greco se ne è andato a soli 55 anni per una malattia fulminante che non gli ha lasciato scampo.

Chi lo ha conosciuto ha consegnato ricordi e pensieri alla pagina social della Protezione Civile di Galliate Lombardo: “Il volere di Vincenzo è stato quello di rimanere volontario fino alla fine – scrive Susanna -ed è  qualcosa che va al di là della Prociv, è amicizia quindi volersi bene pur essendo diversi, rispettandosi. Siamo onorati di averlo conosciuto” .

La salma è stata tumulata nel cimitero di San Macario di Samarate. Agli amici restano il ricordo e l’intenzione di mantenere viva la sua memoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.