Caja: “Ho finito gli aggettivi positivi per i miei giocatori”

Il coach soddisfatto dei suoi: "Vittoria meritata nonostante il finale difficile". Amaro coach Lepore: "Approccio scarico. Ma retrocediamo a testa alta"

Openjobmetis Varese - Vanoli Cremona 78-75

La stagione casalinga per la OpenJobmetis Varese si chiude con una vittoria 78-75 sulla Vanoli Cremona, risultato che condanna matematicamente gli ospiti alla LegaDue grazie anche al successo di Pesaro sulla EA7 Milano.

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Vanoli Cremona 78-75 4 di 28

Decisamente soddisfatto coach Attilio Caja al termine della gara: «Anche oggi non ho aggettivi per definire questa fantastica squadra. I tifosi oggi si meritavano una prestazione come questa. Mi è piaciuta molto la fase difensiva contro una Vanoli dalle grandi individualità, e abbiamo ampiamente meritato di vincere nonostante la sofferenza finale».
Dopo la sconfitta all’andata al PalaRadi ci fu il duro sfogo di Caja che minacciava di mandare i suoi giocatori in Cina. Un girone dopo commenta: «Le parole contano fino a un certo punto, l’importante è lavorare duro e noi lo abbiamo fatto. È un piacere poter allenare questo gruppo».
Sulla buona prestazione di Avramovic, che ha trovato spazio dopo l’addio di Cavaliero, il tecnico biancorosso spiega: «Ha risposto bene alle mie richieste. È stato bravo sia in attacco che in difesa, può sicuramente guardare al futuro con ottimismo».

Molta amarezza invece per coach Paolo Lepore: «C’è poco da commentare. Abbiamo sbagliato l’atteggiamento iniziale ancora una volta. Non abbiamo equilibrio in difesa, non abbiamo continuità e questa cosa è si è ripercossa per tutta la stagione. Non è facile ma dobbiamo affrontare questa situazione a testa alta. L’anno scorso tutto girava bene, quest’anno sapete com’è andata».
All’allenatore ospite non è piaciuto il poco carattere mostrato dai suoi a Masnago: «Non possiamo iniziare un match cosi scarichi. Col passare dei minuti siamo riusciti a trovare un quintetto aggressivo ma non siamo stati bravi a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto. Queste sono cose che con Varese paghi caro».

di
Pubblicato il 30 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Vanoli Cremona 78-75 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.