Concerto a Villa Montevecchio per Marcello Pennuto

Si terrà l'11 maggio il concerto conferenza del pianista Marcello Pennuto nell'ambito di Samarate classica 2017

Marcello Pennuto direttore orchestra

Si terrà l’11 maggio, alle ore 21 a Samarate, a Villa Montevecchio in via V Giornate, il concerto conferenza del pianista Marcello Pennuto nell’ambito di Samarate classica 2017.

Dopo le conferenza concerto degli scorsi anni su Beethoven e Chopin – Schubert, il M.o Pennuto affronta il repertorio di Bach e Mozart richiamando l’attenzione sulle straordinariamente equilibrate architetture delle loro composizioni. In particolare eseguira’ ( illustrandone questi aspetti) tre Toccate di Bach, ossia BWV 913 in Re minore, BWV 914 in mi minore e BWV 915 in sol minore e due Sonate di Mozart: K 332 in Fa magg. e K 576 in Re magg. Verranno illustrati le caratteristiche costruttive soprattutto delle fughe ( in Bach) e della tipica fraseologia mozartriana che rende inconfondibile e cristallina la sua espressione Dalla chiave di lettura proposta iol titolo: “Bach – Mozart: l’incanto della perfezione”.

Il concerto è organizzato nell’ambtio della rassegna concertistica già citata con il patrocinio del Comune di Samarate e in collaborazione con la Corale Verdi. Ingresso libero.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 29 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.