Concerto a Villa Montevecchio per Marcello Pennuto
Si terrà l'11 maggio il concerto conferenza del pianista Marcello Pennuto nell'ambito di Samarate classica 2017
Si terrà l’11 maggio, alle ore 21 a Samarate, a Villa Montevecchio in via V Giornate, il concerto conferenza del pianista Marcello Pennuto nell’ambito di Samarate classica 2017.
Dopo le conferenza concerto degli scorsi anni su Beethoven e Chopin – Schubert, il M.o Pennuto affronta il repertorio di Bach e Mozart richiamando l’attenzione sulle straordinariamente equilibrate architetture delle loro composizioni. In particolare eseguira’ ( illustrandone questi aspetti) tre Toccate di Bach, ossia BWV 913 in Re minore, BWV 914 in mi minore e BWV 915 in sol minore e due Sonate di Mozart: K 332 in Fa magg. e K 576 in Re magg. Verranno illustrati le caratteristiche costruttive soprattutto delle fughe ( in Bach) e della tipica fraseologia mozartriana che rende inconfondibile e cristallina la sua espressione Dalla chiave di lettura proposta iol titolo: “Bach – Mozart: l’incanto della perfezione”.
Il concerto è organizzato nell’ambtio della rassegna concertistica già citata con il patrocinio del Comune di Samarate e in collaborazione con la Corale Verdi. Ingresso libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.