Frontale sulla statale, grave centauro
L’incidente avvenuto in un incrocio pericoloso dove già in passato so sono verificati sinistri mortali
Ancora sangue al confine tra Cugliate Fabiasco e Marchirolo al crocevia tra la statale della Valganna e la viabilità secondaria che porta in paese. Questa volta a farne le spese è stato un motociclista che è finito a terrà attorno alle 18.45.
Ancora da chiarire la dinamica anche se sembra trattarsi di uno scontro frontale: un gruppo di motociclisti svizzeri stava percorrendo la statale in direzione Lavena Ponte Tresa, e uno di essi si è scontrato con una monovolume guidata da un anziano.
Sul posto è arrivato anche l’elisoccorso da Milano, oltre a mezzi di soccorso sanitario di terra.
L’incidente è stato rilevato dai carabinieri di Marchirolo che si sono anche occupati di operare la regolazione del traffico rimasto particolarmente congestionato per consentire l’arrivo dei mezzi di soccorso.
I feriti sono due, un uomo di 27, il motociclista che lamentava diverse fratture e uno di 76, l’autista della monovolume, che non è stato trasportato.
Poco dopo l’incidente sul posto transitava un medico che ha prestato le prime cure per poi affidare il centauro ai soccorritori.
Non è la prima volta che avvengono incidenti in questo tratto di strada: solo un anno fa la tragedia di una donna investita e morta nello stesso punto.
Sul posto era presente appena dopo l’accaduto anche il sindaco di Cugliate Fabiasco Angelo Filippini che ha annunciato i massimi sforzi dell’amministrazione per arrivare alla realizzazione di un’attesissima rotatoria capace di regolare il traffico.
«Il prossimo 20 aprile verranno realizzate le segnaletiche orizzontali e subito dopo verrà installato un impianto semaforico nell’attesa di vedere l’inizio dei lavori della nuova rotatoria a settembre ed il suo completamento per la fine dell’anno».
«Naturalmente si tratta di tempi che io auspico vengano rispettati, ma c’è l’incognita della gara d’appalto e la tempistica che ne consegue. Stiamo davvero mettendocela tutta per rendere sicuro questo incrocio», conclude il sindaco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.