I carabinieri gli sequestrano 5 mila kg di rame: “Non l’ho rubato”
Alcuni giorni fa i militari legnanesi avevano fermato un furgone con un carico del prezioso metallo denunciando il trasportatore per ricettazione ma il proprietario si difende: "Acquistato regolarmente a Dairago"
Alcuni giorni fa i carabinieri di Legnano hanno sequestrato un furgone con un carico di quasi 5 mila kg di rame e denunciato un 46enne pregiudicato per ricettazione. Secondo i militari la provenienza del carico non era supportata da documentazione regolare e, dunque, ipotizzavano una provenienza furtiva del prezioso metallo.
Siamo stati contattati dal responsabile dell’azienda di Busto Arsizio specializzata in commercio di rottami che avrebbe acquistato il materiale da un’impresa di Dairago. L’uomo, che vuole rimanere anonimo, sostiene che «quel rame era stato acquistato regolarmente ed era provvisto di documento di trasporto ma che, per un errore di compilazione, non è stato riconosciuto come regolare dai militari che hanno proceduto al controllo».
L’imprenditore sottolinea che tutta la documentazione a sostegno della regolarità del trasporto, compreso l’anticipo di pagamento del rame, è stato mostrato all’autorità giudiziaria che ora dovrà decidere cosa fare del materiale sequestrato: «Spero che tutto si risolva in breve tempo, siamo una piccola azienda e così rischiamo di andare in difficoltà anche perchè chi ce lo ha venduto ora pretende il pagamento della restante parte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.