Il Festival fotografico europeo fa tappa alla galleria Boragno
Un aprile ricco di eventi alla libreria di via Milano
Nel programma del mese di aprile di Bustolibri.com spicca l’appuntamento con l’edizione 2017 del Festival Fotografico Europeo, che ancora una volta farà tappa alla libreria Boragno di via Milano 4 a Busto Arsizio.-
Il programma degli appuntamenti culturali in calendario è però come sempre molto ricco e articolato:
– Mercoledì 12 aprile alle 17 si terrà la presentazione del romanzo “L’ombra del destino” di Giampaolo Redaelli, edito da TraccePerLaMeta. Un libro intenso e apparentemente disperato, in cui il protagonista esce sconfitto dalla logica spietata della guerra e della forza, ma al tempo stesso non abbandona la sua dignità e i suoi valori. La serata sarà presentata dalla dottoressa Ilaria Celestini, autrice della prefazione, in compagnia dell’autore e dell’editore.
– Da venerdì 14 a domenica 30 aprile la Galleria ospiterà la mostra fotografica “Grafismi di luce” di Stefano Ciol. L’evento è inserito nel programma della sesta edizione del Festival Fotografico Europeo, ideato e curato dall’AFI (Archivio Fotografico Italiano), che si svolgerà dal 18 al 30 aprile sul territorio delle province di Varese e Milano.
In questa mostra Stefano Ciol, erede di una dinastia di fotografi, espone i suoi lavori dedicati alla fotografia di paesaggio in bianco e nero, rilettura in chiave contemporanea di un genere che affonda le proprie radici nella storia stessa della fotografia.
L’esposizione resterà aperta al pubblico il venerdì, il sabato e la domenica dalle 15 alle 19, con l’esclusione della domenica di Pasqua (16 aprile).
– Da mercoledì 19 a domenica 23 aprile a Fiera Milano Rho si svolgerà la prima edizione di “Tempo di Libri”, la fiera dell’editoria italiana organizzata dalla Fabbrica del Libro. Per l’occasione, tutti i clienti e gli amici di Bustolibri.com avranno diritto a uno sconto speciale: basterà inserire il codice libreria 5453598823 sul sito ufficiale www.tempodilibri.it per acquistare il biglietto d’ingresso con uno sconto di 2 euro e avere accesso alla fast lane, che permette di saltare la coda in entrata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.