Monti (Lega) controlla piazza Repubblica: “Situazione peggiorata”

Il consigliere regionale della Lega Nord annuncia altri sopralluoghi in città nei prossimi giorni e a seguire una conferenza stampa

Emanuele Monti

“A seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini, che denunciano degrado e accattonaggio, abbiamo svolto nella mattinata di oggi un sopralluogo nella zona limitrofa alla stazione e in Piazza della Repubblica.” Così Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega Nord al Pirellone.

“Abbiamo verificato – prosegue Monti – che le rimostranze portate alla nostra attenzione dai varesini corrispondono al vero: la situazione è molto peggiorata negli ultimi mesi e il fenomeno dell’accattonaggio, della gente che ferma le auto ai semafori, dei venditori di rose e altro ancora è cresciuto in maniera esponenziale e incontrollata”.

Da Monti, quindi, un attacco all’amministrazione comunale. “Ancora una volta il sindaco Galimberti chiude gli occhi e si tappa le orecchie di fronte al degrado. Al Pd viene l’orticaria quando si parla di sicurezza, in barba alle vuote parole della campagna elettorale. Inutile dire che per accertare questa verità basta soltanto farsi un giro veloce in certe zone”.

Nel corso della settimana prossima “come Lega Nord effettueremo altri sopralluoghi in diverse vie della Città, sempre tenendo conto delle segnalazioni provenienti dai cittadini. Vogliamo avere un quadro completo della situazione a Varese per quanto concerne l’accattonaggio e altri fenomeni di degrado, legati a doppio filo con il tema più ampio della sicurezza urbana”.

“Nei prossimi giorni, dopo aver fatto tutte le verifiche del caso, organizzeremo una conferenza stampa per fare il punto e – conclude Monti – poter così esporre le nostre proposte per riportare la Città ad una condizione di decenza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.