Niccolò Martinenghi vola anche nei 100 rana

Il ragazzo di Azzate, classe 1999, tesserato col Nuoto Club Brebbia, è impegnato ai campionati assoluti di nuoto a Riccione. Ha già fatto il tempo per i Mondiali di Budapest nei 50 rana, cerca il bis nei 100

Nuoto Varie

Dopo la gioia della prima giornata, agli Assoluti di Nuoto di Riccione è ancora Niccolò Martinenghi la stella che brilla di più (foto dal sito www.federnuoto.it).

Il ragazzo di Azzate, classe 1999, allenato da Marco Pedoja, nei 50 rana ha stabilito il nuovo record italiano assoluto e record mondiale juniores con 26”97, primo italiano di sempre a scendere sotto il muro dei 27″ nei 50 rana, bissato dal 27”09 che gli è valso il titolo italiano e il pass per i Mondiali di Budapest.

Nella mattinata di mercoledì 5 aprile, seconda giornata di gare, il quasi diciottenne impegnato nei 100 rana ha stupito tutti con 59″84, nuovo record italiano categoria “Cadetti/Junior” e quarta prestazione mondiale stagionale. Nel pomeriggio ci sarà la finale, dove gli addetti ai lavori si aspettano che il ranista conceda il bis e stacchi il pass mondiale, il cui crono è fissato a 1’00″09, alla portata della nuova stella del Nuoto Club Brebbia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.