Nuova riunione per il controllo di vicinato

Prima riunione operativa per il sistema di vigilanza locale

controllo del vicinato generiche

Continua l’esperienza del Controllo del Vicinato per le comunità di Barasso, Comerio e Luvinate. Giovedì 27 aprile alle ore 21.00 presso il Salone di Comerio si svolgerà una riunione operativa con i volontari che fino ad oggi hanno aderito, in modo da fare il punto sull’organizzazione e sullo sviluppo del progetto. Ogni cittadino interessato potrà ovviamente intervenire, comunicando poi la propria disponibilità. Sarà anche l’occasione per rivolgere domande e chiarimenti alla Polizia Locale ed agli Amministratori.

SENTINELLE DELLA SICUREZZA – Il “Controllo del Vicinato” è una libera forma associativa tra cittadini residenti nella stessa via / zona / rione, volta alla creazione di una catena di comunicazione tra i propri membri per inoltrare alle Forze dell’ordine una qualificata segnalazione sull’imminenza e le connotazioni di un evento. Non si tratta di ronde, ma di un nuovo protagonismo dei cittadini che diventano sentinelle della sicurezza per sé e per i propri vicini.

COMUNITA’ GIA’ ATTIVE – Il progetto del Controllo del Vicinato è partito già da alcuni mesi. Diversi i cittadini che hanno già aderito; per i paesi le Amministrazioni hanno già provveduto ad affiggere i classici cartelli di riferimento. Per ogni informazione è possibile scrivere a polizia@comune.barasso.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.