Vento forte: sospesi i traghetti verso Intra
A causa delle forti raffiche, è stata sospesa la navigazione sul lago Maggiore. Il blocco rimarrà finché non cesseranno le raffiche. La protezione civile mantiene l'allerta anche per mercoledì

Traghetti interrotti tra Laveno e Intra a causa del forte vento. La navigazione è momentaneamente sospesa per le raffiche che rendono rischioso l’attraversamento. Lo stop resterà in vigore finché il vento resterà forte.
L’allarme vento forte è stato rilanciato dalla Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia che ha emesso un avviso di ordinaria criticità, anche per la giornata di domani, mercoledì 19 aprile, per rischio vento sulle zone omogenee. La circolazione sarà nel complesso meno intensa, ma sono previsti ancora venti moderati settentrionali su tutta la regione, localmente e temporaneamente forti in particolare nel pomeriggio. Si confermano pertanto condizioni favorevoli allo sviluppo e alla propagazione di incendi boschivi sui tutti i settori, in particolare su quelli Alpini e Prealpini occidentali.
I vigili del fuoco sono impegnate in questo ore su diversi fronti. Molto battuta la zona del sommerse ma caduta alberi si segnalano anche attorno al lago di Varese, poco fuori Cazzago Brabbia in direzione di Cassinetta e a Sumiurago.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
YEE!!! DOMANI NIENTE SCUOLA!!!