“Vi racconto la mia dislessia”: incontro al liceo Ferraris
Martedì 11 aprile, Martina Ferrari, 25 anni, dislessica, laureata in Scienze dell’Educazione, insegnante e rappresentante del Gruppo Giovani AID parlerà della sua esperienza scolastica
La Sezione AID (Associazione Italiana Dislessia) di Varese organizza un incontro gratuito dal titolo “Vi racconto la mia Dislessia” con protagonista Martina Ferrari, 25 anni, dislessica, laureata in Scienze dell’Educazione, insegnante e rappresentante del Gruppo Giovani AID. Nel corso della serata, Martina porterà la sua testimonianza sulla dislessia, aprendo un confronto con studenti, docenti e genitori.
L’evento si svolgerà martedì 11 aprile dalle 20:45 alle 22:45 presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico Statale “Galileo Ferraris”, Ingresso da via Piatti, angolo via Manin.
L’incontro vuole essere un momento di stimolo positivo e propositivo, soprattutto per i bambini e i ragazzi che ancora non hanno ancora potuto sviluppare consapevolezza del proprio disturbo specifico dell’apprendimento. Attraverso l’interazione con i coetanei, possono, infatti, acquisire nuovi strumenti per affrontare le difficoltà quotidiane legate ai disturbi specifici dell’apprendimento.
Ingresso libero, per maggiori informazioni:https://varese.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/vi-racconto-la-mia-dislessia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.