Addio prof Ciro, generazioni amarono la chitarra grazie a lui
La comunità piange per la perdita dell'insegnante di musica amato da tanti studenti: «Componeva testi e musiche per coinvolgere i suoi ragazzi»
Scriveva egli stesso la musica, inventava canzoni e coinvolgeva i suoi alunni, che a distanza di anni ancora oggi ricordano Ciro Ceccarelli, loro “prof” di musica, e lo fanno con grande affetto e stima.
Ha lasciato la comunità di Marchirolo, dove viveva, e i suoi cari, provocando un grande vuoto legato alla sua partecipazione alla vita di paese, e ai ricordo che tanti hanno ancor oggi vivo di una passione per la musica e per l’insegnamento.
Proprio come il sindaco Pietro Cetrangolo: «Ricordo di molti agazzi che venivano davvero coinvolti profondamente nel suo metodo di insegnamento, uscendone entusiasti. Il professor Ciccarelli era un autentico signore, molto benvoluto. La sua perdita è un grande dispiacere per la nostra comunità. Una perdita che pesa».
«Ancora oggi lo ricordiamo tutti con grande affetto. Era in pensione da circa una decina d’anni».
E c’è ancora qualcuno – si dice in paese – che dopo così tanto tempo fischietta ancora, sorridendo, qualche suo motivetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.