Al Consiglio regionale nomine, question time e mozioni
Domani seduta al Pirellone. Ecco l’ordine del giorno
Il Consiglio regionale si riunirà domani, mercoledì 3 maggio, con all’ordine del giorno alcune proposte di nomina, question time e mozioni. La seduta consiliare, convocata dal Presidente Raffaele Cattaneo, si terrà dalle ore 10 alle 20.
I lavori cominceranno con la trattazione e lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata e interpellanze.
A seguire l’elezione del difensore regionale e una serie di nomine: tre componenti di cui uno con funzione di Presidente nell’Organo di Revisione legale della Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica; tre componenti nel Collegio dei revisori di Eupolis Lombardia; tre componenti di cui uno con funzione di Presidente e due supplenti nel Collegio Sindacale dell’Azienda Regionale Centrale Acquisti (ARCA); tre componenti di cui uno con funzione di Presidente e due supplenti nel Collegio Sindacale dell’Azienda Sviluppo Ambiente Mobilità (ASAM); tre componenti di cui uno con funzione di Presidente e due supplenti nel Collegio Sindacale di Finlombarda; un componente nel Collegio dei Revisori dell’Azienda di Servizi alla Persona “Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio.
E’ prevista quindi la discussione e la votazione di alcune mozioni sui seguenti temi: applicazione delle linee guida sulla trasparenza e la tracciabilità della fase esecutiva dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (Silvana Carcano, M5Stelle); soluzione delle problematiche legate ai due passaggi a livello presenti nel centro abitato di Bozzolo in provincia di Mantova (Anna Lisa Baroni, Forza Italia); ripresa di un percorso riformatore sul riordino delle autonomie locali (Roberto Bruni, Patto Civico); istituzione di un premio dedicato alla figura del professor Gianfranco Miglio e intitolazione di una sala di Palazzo Pirelli alla sua memoria (Stefano Bruno Galli, Lista Maroni Presidente); aperture festive degli esercizi commerciali di grande distribuzione (Marco Carra, PD); misure per aiutare l’emittenza locale in crisi (Riccardo De Corato, Fratelli d’Italia); somministrazione delle vaccinazioni da parte dei pediatri di famiglia (Chiara Cremonesi, SEL); problemi e criticità dell’attività di volontariato (Silvana Santisi Saita, Lega Nord).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.