Bettinelli: “Siamo in crescita. Bravi ad aver avuto pazienza”
Il tecnico biancorosso guarda già al playoff con la Caronnese: "Non aspettatevi spettacolo ma vogliamo vincere a tutti i costi". La soddisfazione di Bordin e Simonetto

Soddisfatto, prodigo di complimenti per i suoi ma già – almeno a parole – concentrato sul prossimo impegno: Stefano Bettinelli “festeggia” così il secondo posto del Varese dopo la vittoria allo stadio “Pedroli”.
«Noi volevamo vincere la partita fin dall’inizio ma il Verbania si è chiuso molto bene. Abbiamo creato qualcosa, avuto il possesso palla dalla nostra parte e soprattutto abbiamo avuto la pazienza di aspettare fino a quando abbiamo segnato. Un segno di crescita per questa squadra, che di facile non troverà mai niente. Nel corso della partita ho cambiato qualcosa a livello di modulo, e dopo il gol potevamo fare altre due reti quindi sono contento di quanto prodotto. I cambi nella ripresa sono stati anche a salvaguardia di Viscomi e Piraccini che erano in diffida: “Visco” aveva anche fatto un fallo rischioso, ho voluto evitare altri problemi».
Il mister biancorosso evita di addentrarsi nel giudizio sui singoli (nella fattispecie, la domanda era sull’ottima prova di Simonetto): «Vecchi o giovani, hanno giocato tutti bene ma non mi soffermo sui singoli, perché ho visto 25 ragazzi meravigliosi. Se pensate che qualcuno abbia fatto qualcosa in più degli altri, è perché i compagni lo hanno messo in condizione di farlo. Questo vale anche per Bordin che è un ottimo portiere che è solo penalizzato dalla regola degli under: senza Pissardo l’ho schierato senza incertezze e oggi è stato preciso. Idem per Bonanni? Talvolta lo beccano dalla tribuna come accadeva a Barberis: gli auguro la stessa carriera».
Infine un accenno alla Caronnese: «Domenica non sarà facile, non vedremo calcio champagne ma sarà una sfida dura e aperta contro un’altra grande squadra: ci prepareremo per vincere sperando di continuare a crescere come fatto in queste ultime settimane».
Dopo l’allenatore, tocca al rientrante Claudio Bordin parlare in sala stampa: «La mia stagione è stata un po’ così così, ma fa parte del gioco. Ringrazio il mister per avermi fatto ritornare in squadra un po’ di tempo fa e per avermi fatto giocare oggi. All’inizio dovevo ritrovare un po’ i riferimenti ma poi, giocando, è tornata anche la fiducia. Comunque non sentivo particolare ansia o pressione. Con la pazienza e con il gioco alla fine abbiamo portato a casa la vittoria e la possibilità di disputare due partite interne nei playoff. La Caronnese ci ha battuto tre volte quest’anno: servirà voglia di vincere e gioco di squadra».
Infine la parola al migliore in campo, Matteo Simonetto: «Cerco sempre di farmi trovare pronto e son contento della mia prova contro il Verbania. Avevo di fronte Spadafora che è un ottimo attaccante e in velocità va più forte di me, però gli ho preso le misure e sono riuscito a cavarmela. E comunque, giocando a tre con accanto Viscomi e Luoni mi trovo bene e tutto diventa più facile. Ho giocato al centro dei tre ed è la posizione che preferisco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.