Cantiere alla primaria Pascoli: lavori per 600.000 euro
È iniziato il cantiere per rifare infissi, scala anticendio e pavimentazione della palestra. I lavori termineranno a settembre
Seicento mila euro, di cui metà finanziati grazie alla connessione di un mutuo regionale con interessi a tasso 0, per rifare infissi, palestra e scala antincendio. Sono iniziati i lavori di ristrutturazione alla scuola primaria Pascoli in viale Ippodromo d Varese.
L’intervento, che rientra all’interno del Piano per le Scuole di Varese, e si concluderà nei primi giorni di settembre in tempo per la riapertura della scuola per il prossimo anno scolastico.
Verranno sostituiti i serramenti per una migliore efficienza energetica dell’edificio, rifatta la rampa di accesso per i disabili e sarà rinnovata la pavimentazione della palestra e delle pensiline degli accessi al giardino della scuola.
«Il Piano per gli interventi nelle scuole sta entrando nel vivo: siamo già alla seconda scuola in cui sono partiti i lavori – dichiara Andrea Civati, assessore ai Lavori pubblici – Dopo l’asilo nido Lo Scarabocchio diamo inizio anche all’intervento per la scuola Pascoli. Stiamo dunque rispettando i tempi che ci eravamo dati per migliorare le nostre scuole. Quello che si è avviato è un percorso senza precedenti a Varese per quanto riguarda la riqualificazione delle nostre scuole, un piano che però è assolutamente concreto perché i progetti non sono solo annunciati ma stanno prendendo forma e i lavori stanno realmente partendo. La priorità per il Comune è quella di garantire per i bambini e i ragazzi di Varese scuole sicure, ambienti sani e accessibili a tutti e spazi moderni e funzionali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.