Colpo in edicola, rubati 3000 euro di biglietti dell’autobus
I ladri hanno studiato bene i tempi del negozio. Hanno rubato pochi soldi in contanti, ma tutta la dotazione di biglietti e abbonamenti Amsc

Non si sono fatti distrarre da altro: sono entrati e a botta sicura hanno portato via un “prodotto” prezioso, seppure difficile da piazzare sul mercato della ricettazione. 3000 euro in biglietti, carnet e abbonamenti per la rete autobus di Amsc, il trasporto pubblico a Gallarate.
Un colpo insolito, quello messo a segno all’edicola di via Andrea Doria a Sciarè, non lontano dalla stazione. I ladri sono entrati in azione alcuni giorni fa, scegliendo accuratamente il momento opportuno: «Hanno sfruttato il quarto d’ora in cui all’alba vado a consegnare i giornali a domicilio» spiega il titolare dell’edicola-cartoleria, Arnaldo Gadda.
I ladri (o il ladro: in fin dei conti la refurtiva si trasportava senza problemi) hanno danneggiato la porta d’ingresso, rompendo i vetri e scardinando uno dei due battenti. All’interno hanno scelto poi di portare via poche cose, ma di alto valore economico: i pochi soldi in cassa – circa duecento euro – ma soprattutto i blocchetti di biglietti e abbonamenti Amsc. «Un valore complessivo di 3000 euro», spiega il titolare. Valore alto, rispetto al resto della merce.
Il furto è tutto sommato anomalo: non solo per la tipologia di refurtiva in sé, ma anche perchè non è il genere di bottino che si possa rivendere facilmente, essendo titoli di viaggio usati solo sulla rete di trasporto pubblico cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.