Il Barbapedana e l’osteria milanese rivivono a Casorate
Tra pezzi storici e composizioni originali, Francesco Marelli conduce in un viaggio nella musica popolare e dialettale milanese
Un viaggio nel tempo: da Enrico Molaschi, il leggendario Barbapedana caratteristico cantastorie della seconda metà dell’Ottocento, alle canzoni dell’osteria milanese di Nanni Svampa, Valter Valdi, Enzo Jannacci, Dario Fo, Ivan della Mea, Gufi ed altri ancora.
A Casorate l’assessorato alla cultura offre una serata di musica e canzoni dialettali e popolari, interpretate da Francesco Marelli nel puro spirito da osteria, con l’aggiunta di qualche brano originale “ispirato”.
«Come faceva il Barbapedana, si descriveranno personaggi, situazioni comiche, avvenimenti curiosi, utilizzando spesso il dialetto milanese, lingua schietta e in grado di trasmettere quelle precise emozioni.
Non perdete quindi questa serata con Francesco Marelli all’insegna della convivialità e della buona musica!».
Appuntamento sabato 20 maggio, dalle 21, alla sala consiliare di via De Amicis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.