Lamiera pericolante, chiusa per un’ora la superstrada per Malpensa
È successo intorno a metà giornata, ci sono state code e deviazioni. Nel pomeriggio nuova chiusura per verifiche
La superstrada 336 “della Malpensa” è stata chiusa in entrambe le direzioni, sia verso l’aeroporto sia verso l’A8, a causa di una lamiera pericolante sull’imbocco della galleria che sottopassa l’abitato di Cardano al Campo.
Intorno alle 12.30 la Polstrada di Busto-Olgiate è intervenuta sulla carreggiata in direzione Busto dopo le prime segnalazioni: si trattava di una lamiera metallica che sostiene i pannelli di protezione sul portale della galleria.
I vigili del fuoco, intervenuti in posto con autopompa e autoscala, hanno verificato le condizioni del manufatto e si è concordata la sospensione della circolazione su entrambe le carreggiate, in via precauzionale, all’incirca fino alle 13.30, quando è stato rimossa la lamiera. Successivamente sono state fatte altre verifiche sull’altro portale, da parte deitecnici Anas: anche questa fase ha previsto una (più breve) chiusura al traffico, intorno alle 15.30-16.00, come spiegano da Anas.
(foto inviata da un lettore)
Dalle 16.30 la circolazione sulla superstrada è ritornata pienamente regolare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.