Non riesce ad usare il telefonino, i vigili scoprono che è rubato
Nei guai uno straniero: dovrà rispondere sulle leggi dell'immigrazione e del reato di ricettazione

Stava aspettando di essere sottoposto alle pratiche di identificazione, perché era stato fermato dalla polizia locale privo di documenti, e si è messo “a litigare” con il proprio telefonino non riuscendo ad utilizzarlo.
Così ha attirato l’attenzione dei vigili che con un controllo hanno scoperto che il cellulare era stato rubato il giorno prima ad un ragazzo di Caronno Pertusella.
L’epilogo della vicenda è stata una doppia denuncia per lo straniero che oltre a dover rispondere del fatto di essere irregolarmente in Italia dovrà comparire anche davanti all’autorità giudiziaria per la ricettazione del telefonino. Del resto i vigili hanno controllato il telefono hanno trovato inserita la mail di un trentenne caronnese.
Chiamando un numero tra i preferiti hanno parlato con la sorella del caronnese che ha confermato che il cellulare era stato rubato.
Il trentenne ha dimostrato di essere il legittimo proprietario mentre lo straniero, oltre a non saperlo usare, non ha saputo nemmeno indicarne la provenienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.