Non riesce ad usare il telefonino, i vigili scoprono che è rubato
Nei guai uno straniero: dovrà rispondere sulle leggi dell'immigrazione e del reato di ricettazione

Stava aspettando di essere sottoposto alle pratiche di identificazione, perché era stato fermato dalla polizia locale privo di documenti, e si è messo “a litigare” con il proprio telefonino non riuscendo ad utilizzarlo.
Così ha attirato l’attenzione dei vigili che con un controllo hanno scoperto che il cellulare era stato rubato il giorno prima ad un ragazzo di Caronno Pertusella.
L’epilogo della vicenda è stata una doppia denuncia per lo straniero che oltre a dover rispondere del fatto di essere irregolarmente in Italia dovrà comparire anche davanti all’autorità giudiziaria per la ricettazione del telefonino. Del resto i vigili hanno controllato il telefono hanno trovato inserita la mail di un trentenne caronnese.
Chiamando un numero tra i preferiti hanno parlato con la sorella del caronnese che ha confermato che il cellulare era stato rubato.
Il trentenne ha dimostrato di essere il legittimo proprietario mentre lo straniero, oltre a non saperlo usare, non ha saputo nemmeno indicarne la provenienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.