Pesi Piuma, missione compiuta: un veicolo disabili per la croce rossa
L’associazione PesiPiuma ce l’ha fatta a mantenere la promessa, e ha ufficialmente consegnato il mezzo trasporto disabili alla Croce Rossa Italiana, con una cerimonia domenica a Volandia.
Un impegno nato in una cena di gala “informale” di un anno fa a Varese, e concretizzato in una bella domenica di sole a Volandia: «Pesipiuma è nato come un gruppo di amici imprenditori che si è riunito sotto il “cappello” associazione per poter operare e valorizzare il territorio sotto molteplici aspett: dall’essere utili alla società del varesotto, come in questo caso, alla condivisione dell’imprenditorialità giovanile delle aziende del territorio, dallo stimolare il contatto tra scuola e lavoro, all’incentivare la formazione delle nuove generazioni di imprenditori – spiegano sulla pagina facebook dell’associazione – Questa donazione, di cui siamo molto felici ed orgogliosi, è stata la nostra prima azione concreta. Un sentito ringraziamento va a CRI, che ci ha dato la possibilità di renderci utili. Un grazie va al presidente Mirto Crosta ed a Nicola Cosma, per averci guidati e supportati in tutti questi mesi. Un ringraziamento speciale va a Michele Sanguine che, come anticipava Nicola, ha acceso la scintilla sulla necessità di avere un servizio CRI per il trasporto disabili sul territorio. Ma, ovviamente, tutto ciò è stato possibile grazie alla partecipazione di tutti coloro che ci hanno aiutato in questo anno di “lavoro”: dalle associazioni imprenditoriali del territorio»
LA DIRETTA DELLA CERIMONIA DI CONSEGNA
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.