Union Cassano: è salvezza
I cassanesi vincono anche il ritorno contro il Brera. Il Mariano infrange i sogni della Vergiatese

Un weekend intenso per i dilettanti, impegnati nei playoff e playout. L’Union Cassano si guadagna un altro campionato di Eccellenza vincendo in casa del Brera. In Promozione invece è il Mariano a festeggiare dopo aver battuto la Vergiatese.
ECCELLENZA
Nella sfida di ritorno dei playout, l’Union Cassano bissa la vittoria interna dell’andata (2-1) battendo ancora il Brera, questa volta a domicilio, 2-0. Si salva così la squadra cassanese dopo una stagione difficile, mentre retrocede in Promozione il Brera.
PROMOZIONE
Nei playoff non riesce a ripetersi la Vergiatese, che dopo aver sconfitto la Base 96 seconda in classifica, perde 2-1 in casa del Mariano. Si ferma così la corsa per la formazione di mister Giuseppe Fiorito, che può comunque essere soddisfatto della stagione. Ora il Mariano affronterà con gare di andata e ritorno l’Alcione nel terzo turno degli spareggi. Gara di andata il 20 maggio a Mariano, ritorno mercoledì 24 a Milano.
Nei playout invece festeggia la salvezza il Brebbia, nonostante la sconfitta 1-0 contro il Cairate. La vittoria dell’andata con lo stesso punteggio permette ai gialloblu di mantenere la categoria, mentre i grigiorossi di mister Curatolo retrocedono in Prima Categoria.
PRIMA CATEGORIA
Avanza spedita la Belfortese, che si impone 4-0 a Fagnano e si guadagna il terzo turno dei playoff, dove affronterà in due sfide la Cob 91. Andata il 21 maggio (ore 16) a Varese, ritorno il 25 maggio (ore 16) a Cormano.
Si salva il Luino Maccagno ai danni della Gerenzanese. Dopo lo 0-0 di Gerenzano, il pari 1-1 al “Margorabbia” permette ai luinesi di mantenere la categoria.
SECONDA CATEGORIA
Avanzano al terzo turno il San Marco e l’Insubria. Nella sfida dal Girone M i bustocchi hanno avuto la meglio in casa del Samarate 1-0 e ora avranno sulla propria strada il Persico. Per il Girone Z invece fa il colpo il Casbeno, andando a espugnare 1-0 il campo dell’Insubria. Varesini che affronteranno l’Almenno per il terzo turno. Termina invece la corsa del Gorla Minore, sconfitto in casa 2-0 dall’Esperia Lomazzo.
Per i playout grande impresa del Laveno Mombello, che ribalta la sconfitta 2-1 dell’andata in casa della Cadrezzatese, vincendo sul campo amico 3-1 e mantenendo la categoria.
TERZA CATEGORIA
Prima giornata di playoff e subito grandi emozioni. Per il Girone A il Lonate Pozzolo si aggiudica la finale contro il Sumirago pareggiando 0-0 contro la Nuova Fiamme Oro Ferno.
Nel girone B avanzano il San Michele, che impatta 2-2 contro il Rancio, e il Varano, che supera 3-2 l’Olona. Domenica prossima le sfide decisive per la promozione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.