“Adotta un libro”, e centinaia di volumi ritornano a vivere
Cassette con libri in regalo saranno collocate in diversi punti del paese

L’Assessorato alla cultura e la Biblioteca di Porto Ceresio liberano libri e invogliano cittadini e turisti alla lettura.
A breve partirà una nuova iniziativa che vedrà spuntare in diversi punti del paese libri da adottare.: “Alcuni privati regalano periodicamente libri alla biblioteca – spiega l’assessore alla cultura Alessandro De Bortoli – Alcuni sono in ottimo stato e non sono presenti nella nostra biblioteca e quindi li cataloghiamo e li inseriamo in biblioteca. Gli altri libri (ad esempio le doppie o triple copie) oppure quelli non completamente in buono stato giacciono ormai da mesi, forse anni in alcuni scatoloni in biblioteca”.
“Adotta un libro” è l’iniziativa che permetterà di rimettere in circolo i volumi bloccati negli scatoloni: “Abbiamo preparato delle cassette di legno contenenti libri. Vorremo lasciare queste cassette in alcuni punti del paese a disposizione di tutti. Chiunque potrà prendere un libro in regalo, oppure prenderlo, leggerlo e poi riportarlo nella cassetta, così che si possa ridare vita a questi libri”.
Al momento oltre alla biblioteca, le cassette con i libri saranno messe all’Ambulatorio medico, in Municipio, all’Ocean Bar dove già qualche mese ci sono libri a disposizione dei clienti, ma anche al Parco Giochi e al Centro Socio Ricreativo.
Periodicamente i volontari della biblioteca andranno a controllare le cassette per verificare ed eventualmente riempirle nuovamente con altri libri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.