Castiglione Olona: “Niente celebrazioni. Il sindaco vuole farsi notare dai vertici della Lega Nord?”
Nota dei vertici del Partito Democratico di Castiglione Olona, a firma del segretario cittadino Luca Cigardi

Nota dei vertici del Partito Democratico di Castiglione Olona, a firma del segretario cittadino Luca Cigardi
Il 2 giugno è una data simbolo dei valori repubblicani, una delle più importanti ricorrenze nel nostro Paese. A Castiglione Olona in questa occasione si consuma lo sgarro del sindaco leghista nei confronti della Città. Aderendo all’appello del capo della Lega Matteo Salvini, il primo cittadino cancella con un colpo di spugna ogni celebrazione per la festa della Repubblica. Probabilmente le motivazioni sono da ricercare in una abbondante dose di anti italianità, disprezzo istituzionale e mancato riconoscimento nei valori repubblicani.
Per fortuna, altri sindaci leghisti anche a noi vicini hanno deciso di onorare il 2 giugno con manifestazioni come il battesimo civico.
Il Sindaco vuole forse farsi notare dai vertici della Lega in previsione di una sua candidatura alle prossime elezioni regionali? Ricordiamo al Primo Cittadino che ha giurato sulla Costituzione Italiana, che indossa il tricolore e che percepisce l’indennizzo pagato da tutti i cittadinicastiglionesi: non solo dai leghisti.
Il Partito Democratico di Castiglione Olona ha deciso di onorare la Festa della Repubblica Italiana ricordando la memoria del Sindaco Giuseppe Battaini (nella fotografia, i fiori che sono stati collocati sulla sua tomba) e di quanti hanno donato se stessi, con dedizione, disinteresse e amore, onorando Castiglione Olona i suoi cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.