Davide Van De Sfroos, è il momento di San Siro

L'appuntamento è per domani, venerdì 9 giugno, nel "tempio" del calcio

Davide Van De Sfroos - foto di Andrea Ostoni

E’ per domani l’atteso concerto di Davide Van De Sfroos allo Stadio San Siro di Milano, tempio del calcio e degli ultimi 30 anni di musica.

Quello i programma sarà uno spettacolo che vedrà Davide insieme ad una una band allargata di 20 musicisti, per passare in rassegna i diversi momenti musicali della carriera del cantautore.

 

L’intervista video con Davide Van De Sfroos 

Un percorso in cui sono stati coinvolte le migliori espressioni musicali del territorio e così si potranno ascoltare dai brani power-folk supportati dai LUF al country bluegrass acustico degli Shiver, la giovane folk-band che ha accompagnato Davide nel fortunato “Folk CooperaTour”; ci sarà il rock-blues della formazione che ruota attorno al cuore della GNOLA BLUES BAND del chitarrista Maurizio “Gnola” Glielmo, impreziosita dalla presenza di musicisti da sempre al fianco di Davide come il violinista Angapiemage “Anga” Persico.
Un gruppo di musicisti che invaderà musicalmente e visivamente il palco delle grandi occasioni, che sarà allestito appositamente per l’evento. Non mancheranno momenti in cui Van De Sfroos suonerà da solo, chitarra e voce, ricreando quell’intimità tipica di certi suoi brani.

«Dopo aver fatto un po’ di tutto, come il Genesio, qualcosa mancava e si è sentita l’esigenza di concretizzarlo questo sogno e di credere nell’urlo dei sostenitori di quest’avventura», conferma Davide. «Per uno che non ha mai giocato a calcio neppure all’oratorio, entrare in campo a San Siro è come andare sulla luna», aggiunge il cantautore nato a Monza, ma cresciuto nel “cuore” del lago di Como.

Anche se invece del pallone “tirerà” le sue canzoni, non in porta, ma verso quel pubblico che nel tempo ha dimostrato di palleggiare molto bene e senza il quale – conferma Davide Van De Sfroos – «non sarebbe possibile nessuna partita».

Per info e prezzi del concerto consultare Vivaticket: http://bit.ly/2qnnIKU

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.