Processo a Taroni e Cazzaniga, il Codacons si costituirà parte civile

L'associazione che difende i consumatori è pronta a costituirsi parte lesa nel processo per le morti in Pronto Soccorso e per l'omicidio di Massimo G., marito dell'infermiera

leonardo cazzaniga arresto medico ospedale saronno carabinieri

La Procura di Busto Arsizio ha depositato, nei giorni scorsi, la richiesta di rinvio a giudizio per 14 indagati nell’ambito dell’inchiesta sulle morti sospette al pronto soccorso di Saronno.

I principali indiziati sono l’ex viceprimario Leonardo Cazzaniga e la sua amante e infermiera Laura Taroni, entrambi accusati di omicidio in concorso: Cazzaniga per la morte di quattro pazienti da lui trattati in pronto soccorso, Laura Taroni per la morte del marito, Massimo Guerra, insieme allo stesso Cazzaniga.

L’inchiesta “Angeli e demoni” ha sconvolto e gettato ombre inquietanti sull’ambiente della sanità varesina, gettando nell’occhio del ciclone il pronto soccorso dell’ospedale di Saronno, con accuse pesanti da verificare e fino alle eventuali condanne non si possono che esprimere dubbi e sospetti.

«Da anni il Codacons si batte a tutela dei malati contro la malasanità – spiega l’associazione – Se saranno confermate le accuse, ci troveremmo di fronte ad un evidente danno per i cittadini. In tal senso il Codacons, in qualità di parte lesa, ha deciso di costituirsi parte civile all’udienza preliminare del 18 luglio».

Tutti gli articoli sulla coppia diabolica dell’ospedale di Saronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.