The Floating Piers, un anno dopo

Il Lago d'Iseo ricorda il grande evento artistico di Christo che ha portato lo scorso anno oltre 1,2 milioni di visitatori

The Floating Piers secondo i lettori di Varesenews

E’ stata l’opera più visitata al mondo nel 2016 con oltre 1,2 milioni di presenze. The Floating Piers realizzata da Christo torna a far risplendere di luce la sponda bresciana del Lago d’Iseo.

Galleria fotografica

The Floating Piers secondo i lettori di Varesenews 4 di 16

Ad un anno dalla mastodontica opera di land art Sulzano e Montisola celebrano dal 18 giugno al 3 luglio il primo anniversario di questo importante evento artistico internazionale, con la proiezione dei fasci luminosi sul lago per riprodurre il percorso tracciato un anno fa sull’acqua dalla passerella dell’artista bulgaro. Le luci verranno accese al calar del sole, ma la festa inizierà già nel pomeriggio, grazie ai numerosi eventi che si terranno nei centri storici di Sulzano e Monte Isola.

I numerosi eventi inizieranno in realtà già il 16 giugno per terminare il 3 luglio. L’iniziativa, non vuole ricordare solamente il successo di The Floating Piers, ma sarà anche un’occasione per valorizzare le eccellenze del territorio, comprese quelle enogastronomiche.

Tra gli eventi The Floating Food con la degustazione di diverse pietanze cucinate dai migliori food truck italiani, il percorso fotografico “raccontanto The Floating Piers”, la Veleggiata sul Lago d’Iseo, una Notte Romantica con degustazione “Bollicine a Monte Isola”, aperitivi, cene lungolago, spettacoli musicali e molto altro.

Per saperne di più e rimanere aggiornato visita i siti:
www.iseolake.info

www.prolocosulzano.it

www.visitmonteisola.com

Erika La Rosa
erika@varesenews.it

 

Ascolto le storie del mondo per conoscere il passato, vivere il presente e sognare il futuro. Scrivo per condividere le emozioni con il lettore che per me è il vero protagonista.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

The Floating Piers secondo i lettori di Varesenews 4 di 16

Galleria fotografica

The Floating Piers 2 4 di 9

Galleria fotografica

The Floating Piers, le foto/1 4 di 16

Galleria fotografica

“The Floating Piers”, l’opera di Christo fotografata da Luca Leone 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.