Una serata sui cinque secoli di Riforma
1517-2017: la comunità metodista Luinese organizza un convegno giovedì 8 giugno alle ore 20,30 nella chiesa di via Del Carmine 30

Quest’anno sono molte le iniziative organizzate per ricordare la Riforma protestante nata in Germania da un gesto provocatorio del monaco agostiniano Martin Lutero.
«Lo faremo anche a Luino in una conferenza con tema “La Riforma ieri e oggi” perché è un evento che non appartiene solo al passato, in quanto ha avuto la capacità di grandi trasformazioni del mondo, della religione, della politica, dell’economia, ma soprattutto della società», dicono gli organizzatori.
«Avremo l’opportunità di ripercorrere questo vissuto e la sua attualità entrando nelle sue varie sfaccettature con il giornalista e pastore valdese Giuseppe Platone» giovedì 8 giugno alle ore 20,30 nella Chiesa metodista di Luino, Via Del Carmine 30.
Questa serata che terminerà con un rinfresco, sarà anche occasione per inaugurare la mostra storico-documentaria “il retaggio della Riforma radicale” che rimarrà esposta come ulteriore possibilità di approfondimento dall’8 al 15 giugno, visitabile tutti i giorni dalle 15 alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.