Una serata sui cinque secoli di Riforma
1517-2017: la comunità metodista Luinese organizza un convegno giovedì 8 giugno alle ore 20,30 nella chiesa di via Del Carmine 30
Quest’anno sono molte le iniziative organizzate per ricordare la Riforma protestante nata in Germania da un gesto provocatorio del monaco agostiniano Martin Lutero.
«Lo faremo anche a Luino in una conferenza con tema “La Riforma ieri e oggi” perché è un evento che non appartiene solo al passato, in quanto ha avuto la capacità di grandi trasformazioni del mondo, della religione, della politica, dell’economia, ma soprattutto della società», dicono gli organizzatori.
«Avremo l’opportunità di ripercorrere questo vissuto e la sua attualità entrando nelle sue varie sfaccettature con il giornalista e pastore valdese Giuseppe Platone» giovedì 8 giugno alle ore 20,30 nella Chiesa metodista di Luino, Via Del Carmine 30.
Questa serata che terminerà con un rinfresco, sarà anche occasione per inaugurare la mostra storico-documentaria “il retaggio della Riforma radicale” che rimarrà esposta come ulteriore possibilità di approfondimento dall’8 al 15 giugno, visitabile tutti i giorni dalle 15 alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.