Giovedì in centro, marching band e tradizioni
Continuano gli appuntamenti nel centro cittadino con diversi appuntamenti

Continuano gli appuntamenti estivi nell’ambito di “Vieni in centro il giovedì sera”! e di Busto Estate, il calendario delle iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del Distretto del Commercio e del Comitato Commercianti Centro Cittadino e delle associazioni del territorio.
La serata di giovedì 27 luglio sarà all’insegna della musica: il teatro Sociale organizza l’iniziativa “Marching Busto” che vedrà tre marching band sfilare per le vie della città proponendo diversi generi musicali. La partenza dei gruppi è prevista da tre diversi punti della città alle 20.45 (viale Piemonte, piazza Plebiscito, parco Stelvio): le bande si ritroveranno poi in piazza san Giovanni, dove, alle 21.30 si esibiranno in un concerto ricco di colori, ritmi e coreografie spettacolari. In piazza santa Maria dalle 21.00 sarà invece protagonista il Gruppo Libido con un concerto di musica rock.
Questo giovedì è in programma anche l’iniziativa “Ghiacciolo di Sant’Anna” promossa dall’associazione JCI Varese (Junior Chamber International–Sezione di Varese) in collaborazione con gli Amici del Tempio Civico e Lions Club Busto Arsizio Host a sostegno della campagna lionistica “A me gli occhi”, che ha l’obiettivo di prevenire alcuni difetti visivi, in particolare l’ambliopia, che colpisce il 5% circa della popolazione infantile.
Durante la serata, in piazza santa Maria i soci di JCI Varese e i soci del Lions Club Busto Arsizio Host distribuiranno dei coupon che permetteranno di ritirare presso la gelateria ”Al Muretto”, in via Cavallotti, l’ormai tradizionale fresca specialità artigianale e ispirata alle pesche che un tempo maturavano nelle campagne bustocche a fine luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.