Il Sindaco Puggioni assegna assessorati e deleghe

Nel secondo consiglio comunale, il sindaco ha nominato assessori Ossola e Maruti. Nominati anche i rappresentanti al consiglio dell'Unione Ovest Lago Varese

consiglio comunale di bardello con Puggioni sindaco

Un sindaco, due assessori e sei consiglieri con deleghe. Così si è composta la giunta di Luciano Puggioni sindaco di Bardello. Le nomine sono stati ufficializzati nel corso della seconda riunione del consiglio comunale eletto l’11 giugno scorso.

Davanti a un folto pubblico,  Puggioni ha nominato i membri della giunta, ha assegnato le deleghe ai consiglieri, ai rappresentanti del comune di Bardello in seno all’Unione Ovest lago di Varese.
La giunta sarà quindi composta, oltre che dal Segretario Comunale, da Luciano Puggioni (Sindaco), Iolanda Ossola (assessore a Cultura e Istruzione) e Giuseppe Maruti (assessore all’urbanistica ed edilizia privata)
La scelta di Giuseppe Maruti, come assessore esterno, è stata dettata  dalla volontà di procedere in continuità con il precedente mandato, in  cui era assessore, con ottimi risultati, dall’autunno 2015.
«Tale scelta – ha spiegato il portavoce della giunta Salvatore Consagra – ha anche permesso di far entrare in consiglio elementi giovani che potranno in questi anni fare esperienza di amministrazione».

Le deleghe assegnate sono le seguenti:
Luciano Puggioni (Sindaco) : Bilancio e Affari Generali
Iolanda Ossola (assessore) : Cultura e Istruzione
Giuseppe Maruti (assessore): Urbanistica ed edilizia privata
Monica Maestroni (consigliere e capo gruppo di maggioranza): Spettacolo
Natalia Campagnoli (consigliere): Politiche sociali
Marco Bernasconi (consigliere): Gestione gruppi volontari e sicurezza
Domenico Lamantia (consigliere): Rapporti con le associazioni
Salvatore Consagra (consigliere): Territorio ambiente ed ecologia
Francesca Principi (consigliere): Politiche giovanili e sport

I rappresentanti del comune di Bardello al consiglio dell’Unione Ovest Lago Varese sono (oltra al sindaco Puggioni): Iolanda Ossola e Salvatore Consagra per la maggioranza, e Tommaso Morone per la minoranza.

Si è votato anche  per l’adesione alla proposta di estensione a zona transition del territorio comunale, programma MAB UNESCO ”Valle del Ticino”, riserva mondiale della biosfera

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.