Il tour del Monte San Giorgio vi ha portato a Clivio e Viggiù
Martedì 4 luglio vi raccontiamo il Visitor Centre di Clivio, vera e propria porta aperta alla conoscenza del Monte San Giorgio, e Viggiù, con i suoi musei

Seconda tappa per il nuovo tour di Varesenews alla scoperta dei siti Unesco della provincia di Varese, che questa settimana è tutto dedicato al Monte San Giorgio.
Martedì 4 luglio eravamo a Clivio e a Viggiù.
Al mattino siamo stati a Clivio, dove le Guide del Monte San Giorgio ci hanno portato alla scoperta del Visitor Centre del sito Unesco, vera e propria porta aperta sul Monte San Giorgio, punto di partenza indispensabile per la conoscenza di un sito molto particolare, dove gran parte del patrimonio dell’umanità è nascosto sotto terra.
Nel pomeriggio a Viggiù abbiamo visitato i Musei Viggiutesi, che da soli valgono una giornata, e tanti sono i tesori artistici che vi sono raccolti.
LA TAPPA PRECEDENTE
Monte Orsa, ogni passo è una sorpresa
GUARDA IL TOUR COMPLETO NELLA PAGINA FACEBOOK
COME PARTECIPARE
Per seguire il tour basta mettere “Mi piace” sulla pagina Facebook dedicata al Monte San Giorgio.
Potete partecipare anche voi, inviando foto, suggerimenti e racconti sia sulla pagina Facebook generale del progetto Varese4U (con foto e post) sia utilizzando Instagram con l’hashtag #varese4u.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.