I bimbi di Chernobyl in visita a Palazzo Estense
Una trentina di bambini provenienti dall'Ucraina è stata ricevuta dall'Assessore De Simone. Sono ospiti di famiglie della provincia grazie a un progetto di solidarietà
Una trentina di bambini provenienti dalla zone di Chernobyl, colpite dal disastro nucleare del 1986, ha fatto visita questa mattina ai Giardini Estensi e al Palazzo comunale dove hanno incontrato l’assessore all’Ambiente, Dino De Simone, in rappresentanza della Amministrazione di Varese.
I bambini sono ospiti di alcune famiglie della provincia di Varese dove stanno trascorrendo qualche giorno di vacanza per poi recarsi al mare. Il gruppo è coordinato dal Comitato Cernobyl di Induno Olona e questa mattina erano accompagnati dal presidente Emilio Vanoni e altri volontari.
«Vi do il benvenuto a Varese e siamo molto felici che possiate trascorrere una serena vacanza qui nel nostro territorio – ha detto l’assessore De Simone ai bambini ospiti sul territorio – La valenza di questi progetti è molto importante perché si unisce l’aspetto della solidarietà con quello dello scambio tra culture e persone. Ringrazio di cuore le famiglie locali che si sono rese disponibili all’accoglienza, segno della grande capacità della nostra comunità di dimostrarsi sempre aperta e solidale».
I bambini nei prossimi giorni saranno accompagnati in diverse visite alla scoperta di Varese e del suo territorio. Ci sarà tempo anche per una salita al Sacro Monte con la funicolare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.