In bici in Olanda: L’Aia, Delft, Rotterdam
Continua il viaggio di Davide, Anna, Federico e Tommaso, quattro ragazzi di Varese tra i 17 e i 20 anni, che hanno deciso di girare l’Olanda in bicicletta
Continua il viaggio di Davide, Anna, Federico e Tommaso, quattro ragazzi di Varese tra i 17 e i 20 anni, che hanno deciso di girare l’Olanda in bicicletta
L’unico museo degno di nota a l’Aia è il Mauritshuis, meglio conosciuto come Royal Picture Gallery. Al suo interno, sono contenute opere di Rembrandt, Steen, Potter e, come detto ieri, Vermeer. “Ragazza con l’orecchino di perla” e “Lezione di anatomia del dottor Tulp“, sono sicuramente le opere più importanti e che hanno lasciato senza fiato i ragazzi di Varese.
Una volta usciti da l’Aia, Federico, Tommaso, Anna e Davide hanno pedalato fino alla città di Delft, famosa per i manufatti in ceramica bianca e blu che vengono qui realizzati. Nel momento in cui sono arrivati a Markt, la piazza principale, si stavano svolgendo due matrimoni civili ed è stata l’occasione di scattare qualche fotografia. Fanno da sfondo a questo spiazzo rettangolare le due chiese più importanti della città: la Chiesa Vecchia e la Nieuwe Kerk, che ospita la tomba di Guglielmo principe d’Orange. Lasciata Delft, i 4 ragazzi si sono mossi verso l’ostello Mafkees, nel centro di Rotterdam, attrezzato e molto consigliato per i giovani.
In serata, sono passati dalle case cubiche, famosa opera architettonica di Piet Blom che ospita anche un celebre ostello e hanno fatto una visita al Bazaar, un hotel/ristorante dall’ambientazione esotica che viene arricchita dalle numerose lampade colorate. Oggi, visiteranno meglio la città, la stessa città che fu di Erasmo!
Per vedere le altre tappe del giro clicca qui
Foto
In bici in Olanda: L’Aia, Delft, Rotterdam 2 di 2
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere



















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.