Luino, nella nuova sede di Comunità Montana
Completato il trasferimento, un rapido giro nel "nuovo" immobile. Dove sono gli uffici aperti al pubblico
Uno spostamento è un po’ un evento per un ente come Comunità Montana, dove sono attivi sportelli aperti al pubblico. Conviene quindi sapere dove andare, dopo l’annuncio dell’altra sera dell’avvenuto trasferimento della sede da Cassano Valcuvia – ora chiusa – a Luino, in via Asmara, nella palazzina del Giudice di Pace, quartiere Voldomino.
Ad avvisare la presenza dell’ente un’insegna che non è passata inosservata negli ultimi giorni, tanto da provocare un piccolo enigma stilistico notato da alcuni utenti di facebook.
Alfabeto a parte, gli uffici aperti al pubblico sono al piano terreno: a destra l’ufficio tecnico e la protezione civile, a sinistra lo sportello unico attività produttive, nell’atrio i servizi ecologici di Econord.
Il primo piano è condiviso col Giudice di Pace e trovano spazio gli uffici direzionali, la sala riunioni/giunta e l’ufficio del presidente, dove a giorni verranno appesi ritratti istituzionali ed esposte opere di artisti del territorio.
Una nota di colore: il presidente, Giorgio Piccolo, è un affezionato estimatore del pittore Salvini, mentre i dipendenti dell’ufficio affianco sono amanti dello scultore Bodini: anche l’arredamento della nuova sede è questione di gusti, che verranno accontentati, forse a seconda della sensibilità e del paese di provenienza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.