Rosa, settore giovanile, centro sportivo: il Don Bosco riparte alla grande
Una nuova stagione alle porte per la squadra di Bodio Lomnago, che non nasconde le ambizioni

Dopo un anno travagliato per il Don Bosco calcio la stagione sportiva 2017/2018 si preannuncia ambiziosa.
La società bianco verde di Bodio Lomnago ha costruito una rosa di giocatori molto esperti e di qualità per la terza categoria,
«Vogliamo vincere il campionato e non ci nascondiamo» dichiarano lo storico presidente Gianni Marcassa e il direttore sportivo Franco Paolelli.
«La sfortunata stagione trascorsa – prosegue il ds Paolelli – non ha affievolito il nostro entusiasmo. Abbiamo ricostruito la squadra in ogni suo reparto e riteniamo che con questo gruppo di giocatori, mister Giorgio Carlotto ed i suoi collaboratori Fausto Segato, Andrea Zo, si potrà fare sicuramente bene. La risalita in seconda categoria è alla nostra portata».
Questa stagione per il Don Bosco sarà una ripartenza anche per il settore giovanile: «Stiamo prendendo accordi – spiegano i dirigenti di Bodio Lomnago – per una affiliazione con un grosso club. Pensiamo di creare con questa collaborazione un settore giovanile moderno con allenatori bravi e qualificati. Cercheremo di crescere con un indirizzo nuovo e qualificato, a partire dalla società, allenatori e ragazzi».
Non solo calcio giocato, ma anche le strutture subiranno un restyling: «Abbiamo in progetto di migliorare il nostro centro sportivo. L’ amministrazione comunale sembra ben disposta ad aiutarci nel nostro intento».
La rosa dei giocatori nuovi e confermati:
Portieri: Gallina, Viola Difensori: Tamborini, Stanzione, Tadiello, Darienzo, Errico, Fornaro, Centrocampisti: Laouraini, Sardella, Ibo, Sculco, Tosin, La Foresta, Tornamienti, Gatti, Deodato, Fantin Attaccanti: Rovera, Bigatton, Incardona, Mandile, Arca, Di Vincenzo. Allenatore Giorgio Carlotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.