Tre varesini ai mondiali “Micro”
Il lago di Annecy (Francia) ospita le gare iridate. L'equipaggio di Belimo-ITA 80 è formato da atleti della nostra provincia

Il lago francese di Annecy sta per ospitare il Campionato del Mondo di vela per la classe “Micro”: nella località della Savoia sono già giunti gli equipaggi e gli scafi che parteciperanno alle regate, compresi i ragazzi di “Belimo”.
Foto MicroClassItalia
Matteo Vanelli, Alessandro Marolli e Tyler Nizzetto sono i tre giovani varesini che gareggeranno a bordo dell’imbarcazione azzurra con numero velico ITA 80. I ruoli a bordo – spiega il portale specializzato Nautica Report – sono consolidati da diverse stagioni visto che i tre velisti si conoscono alla perfezione.
Il timone è affidato ad Alessandro Marolli, presenza fissa nella parte alta delle ranking-list Laser Radial; lo skipper è Matteo Vanelli, figura storica nel giro sportivo dell’attuale Classe Micro in Italia. Tyler Nizzetto infine è il responsabile delle scotte, il jolly vincente di molti armatori, dalle Stazze internazionali ai Classe Libera.
Prima della partenza per Annecy, lo scafo di Belimo si è sottoposto agli ultimi accorgimenti tecnici per il Mondiale. Su ITA 80 sono stati ritoccati i profili delle appendici, rinfrescati i componenti dell’armo di coperta e verniciato lo scafo. Il tris varesino ha avuto un paio di giorni per conoscere e provare il campo di regata e le sue particolarità: da oggi però si fa sul serio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.