Volontari al lavoro, Cazzago ripulita dopo la tempesta
L'ex sindaco Massimo Nicora lancia un appello su Facebook e si presentano in cinque, sindaco Magni in testa. Ripuliti le ghiacciaie e il lungolago

Nemmeno un’ora di pioggia e raffiche di vento, e le strade del paese sono state invase da arbusti e foglie. La tempesta ha sradicato alberi al lago di piazza, la darsena, e i salici hanno sfiorato pericolosamente il bar appena ristrutturato e la “casa dei pescatori”.
Quando l’ex sindaco di Cazzago Brabbia Massimo Nicora domenica mattina ha fatto un giro per il paese ha deciso che non fosse il caso di aspettare per sistemare le strade e il lungolago. Così ha lanciato un appello su Facebook e ha chiamato a raccolta i suoi concittadini.
Domenica mattina si sono presentati in sei: sindaco Emilio Magni in testa, vice sindaco e altri quattro concittadini, e in una mattina hanno risistemato il lago di piazza e le ghiacciaie, pronti per accogliere i “turisti della domenica”.
“Sabato mattina abbiamo reso agibile la via dei Caduti in ingresso al paese e la via Piave – spiega il sindaco Emilio Magni – Domenica abbiamo fatto un po’ di pulizia straordinaria. Siamo molto soddisfatti di aver saputo affrontare una situazione di emergenza davvero in poco tempo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.