Alla scoperta del mondo dei minerali
Appuntamento per sabato 23 settembre, dalle 15 alle 17.30. L'evento è organizzato dagli "Amici del Laghetto"
Sabato 23 settembre 2017, dalle 15 alle 17.30 appuntamento al laghetto di Ferno per l’evento denominato “Scopriamo il fantastico mondo dei minerali”, rivolto principalmente ai bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria ma in generale a tutti coloro che desiderassero saperne di più su questi preziosi corpi naturali.
L’evento è organizzato dagli “Amici del Laghetto” in collaborazione con il Gruppo Mineralogico Lombardo e avrà luogo nell’Aula Didattica di via Marco Polo 40. Sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta dei minerali che verranno raccontati non solo con le parole ma anche con le immagini (verrà proiettato un breve video a tema) e con una piccola mostra allestita per l’occasione.
Noto a tutti come “Il laghetto di Ferno”, l’impianto di fitodepurazione di via Marco Polo 40 è un vero e proprio parco naturale che ospita pesci, anatre, fagiani e tante altre specie animali. Ideale per passeggiate all’aperto, è gestito da uno splendido ed instancabile gruppo di volontari, “i volontari del laghetto” appunto, sempre presenti ed attenti alle esigenze del parco e dei suoi visitatori.
All’interno dell’area si trova un’aula didattica dove, anche in collaborazione con la biblioteca del Comune, vengono spesso organizzati interessanti eventi come quello in programma per sabato pomeriggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.