La luce di Caravaggio apre la festa patronale di San Maurizio
Giovedì 21 settembre alle 21 in Chiesa parrocchiale, conferenza di Luca Frigerio su Caravaggio
Giovedì 21 settembre si parla di arte e fede in Chiesa parrocchiale per una serata culturale che apre le iniziative per la festa patronale di San Maurizio.
L’appuntamento, organizzato dall’associazione Fiera di San Pancrazio, è alle 21, con il giornalista e scrittore Luca Frigerio che presenta “La luce e le tenebre. Introduzione a Caravaggio”.
Nel corso della conferenza Luca Frigerio presenterà alcuni capolavori di Caravaggio – come “La vocazione di Matteo”, “L’incredulità di Tommaso”, “La Madonna dei pellegrini” – che permetteranno di di comprendere meglio la complessa figura dell’artista, ma anche di compiere un viaggio tra arte e fede, con una particolare attenzione ai temi della conversione e della redenzione.
Al termine della conferenza sarà possibile iscriversi alla visita guidata alla mostra “Dentro Caravaggio”, in corso a Palazzo Reale, a Milano, in programma per sabato 16 dicembre. I posti, ricordano gli organizzatori, sono limitati, e dunque se interessati conviene affrettarsi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.