Frontale tra auto e moto ad Agno, grave un 51enne

L'incidente è avvenuto questa mattina nei pressi dell'aeroporto svizzero. Il motociclista è ricoverato in gravi condizioni. Solo contusioni per l'automobilista, una 24enne residente nel Varesotto

croce verde svizzera

(immagine di repertorio)

Grave incidente stradale questa mattina, poco dopo le 9 ad Agno, nei pressi dell’aeroporto, dove un’auto e una moto si sono scontrate frontalmente.

Per cause che gli accertamenti della Polizia cantonale stanno approfondendo, un motociclista di 51 anni che a bordo del suo scooter si dirigeva verso Ponte Tresa lungo via Lugano, si è scontrato con un’auto proveniente dalla direzione opposta, una Panda guidata da una 24enne italiana, residente in provincia di Varese.

Nello scontro frontale ad avere la peggio è stato come sempre il motociclista, un cittadino svizzero residente nel Luganese,  che è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale. Anche la ragazza è stata portata in ospedale per accertamenti, ma a quanto riporta una nota della Polizia cantonale avrebbe riportato solo alcune contusioni.

Sul posto i soccorritori della Croce Verde di Lugano, con un’ambulanza e un’automedica, e gli agenti della Polizia cantonale che oltre ad effettuare i rilievi dell’incidente hanno deviato il traffico. L‘incidente ha avuto infatti pesanti conseguenze sul traffico della zona, a quell’ora particolarmente intenso.

La Polizia cantonale invita eventuali testimoni dell’incidente a contattare il numero 0848 25 55 55.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.