Fugge ai controlli della polizia: inseguito e bloccato
La polizia locale ha bloccato un quarantenne brianzolo grazie al "targa system", l'apparecchio che rileva i mancati pagamenti di assicurazione e revisioni

Sniffa cocaina e poi fugge alla vista della polizia locale. È successo ieri, giovedì 31 agosto, verso le ore 13:00. Una pattuglia in servizio di pronto intervento in via dei Fontanili, nota zona per attività legate a prostituzione e spaccio di sostanze stupefacenti, incrocia una Fiat punto. Grazie al sistemi di scansione targhe di cui sono dotati i veicoli della Polizia Locale Rhodense, gli agenti rilevano una mancanza di copertura assicurativa del veicolo. A quel punto, impongono l’alt alla vettura ma il conducente inizia a darsi alla fuga.
Il personale, avvisata la Centrale Operativa, blocca il conducente in fuga impedendogli di imboccare l’Autostrada. Accostata l’auto, l’individuo cerca di allontanarsi a piedi e butta in un canale un involucro. Una volta fermato e recuperato l’involucro, gli agenti lo accompagnano al “Comando Savarino”.
Gli accertamenti successivi evidenziano che il veicolo, oltre a non essere coperto da assicurazione era già sotto sequestro dalla Polizia Locale di Cinisello Balsamo, ma era stato affidato al proprietario come previsto dalla legge. Il veicolo viene quindi posto sotto sequestro e portato alla depositeria comunale in attesa della confisca giudiziale.
L’uomo un quarantenne brianzolo è risultato positivo al narco-test, per aver sniffato cocaina. Viene così denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e possesso di sostanze proibite, a bordo del veicolo cannabis e cocaina.
Non è un caso isolato, gli uomini della Polizia Locale di Rho ,hanno sequestrato 75 automobili da inizio anno grazie al “Targa system”, apparecchiatura che installata sulle pattuglie è in grado di scansionare le targhe dei veicoli e verificare in tempo reale se sono coperti da assicurazione e in regola con la revisione.
Da luglio le apparecchiature in dotazione alla Locale sono diventate quattro: in una sola giornata sono in grado di controllare circa tremila veicoli, ciò controllando assicurazione, dati veicolo, revisioni e verificare se il veicolo è rubato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.