Sei in lite fiscale col Comune? Puoi pagare senza penali
La giunta ha approvato il regolamento per la definizione agevolata delle controversie fiscali. Ora dovrà essere approvato dal Consiglio Comunale
Nel corso della riunione di ieri, la Giunta Comunale ha promosso la proposta di Regolamento per la definizione agevolata delle liti fiscali pendenti prevista dall’articolo 11, del D.L. n. 50/2017. Il regolamento sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio Comunale nella prossima seduta del 26 settembre.
La norma permette ai cittadini che hanno controversie tributarie pendenti con il Comune di Busto Arsizio di saldare subito il tributo senza l’aggravio delle sanzioni. Gli importi dovuti e gli interessi verranno pagati integralmente. I contribuenti che aderiranno risparmieranno pertanto le sanzioni.
La possibilità riguarda tutti i contribuenti che abbiano una controversia tributaria pendente, in ogni stato e grado di giudizio, compreso quello in Cassazione, per il pagamento di ICI, IMU, TASI, TARSU TARI, ICP, TOSAP e DP il cui ricorso sia stato recapitato al Comune o ai suoi Concessionari entro il 24 aprile 2017.
In attesa dell’approvazione del regolamento da parte del Consiglio Comunale, i contribuenti potranno comunque contattare telefonicamente l’Ufficio Tributi per avere tutte le indicazioni e le istruzioni in merito ai numeri 0331 390213 – 212.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.