Ultimo weekend per la mostra dedicata ai cento anni della Rinascente
Ancora poche ore per visitare l’esposizione al m.a.x. museo dedicata al grande magazzino nel cuore di Milano

Chiude Domenica 24 settembre al m.a.x. museo di Chiasso la mostra “La Rinascente. 100 anni di creatività d’impresa attraverso la grafica“, l’esposizione che celebra un secolo di moda, stile e anche di comunicazione del grande magazzino nel cuore di Milano.
Fu Gabriele D’Annunzio a inventare quel nome tanto importante quanto evocativo. Per un secolo la Rinascente ha dettato il gusto in fatto di stile e di promozione del suo brand.
L’esposizione presenta oltre 500 materiali, fra cui manifesti anche di grandi dimensioni, locandine, pubblicità, cartoline, carte da imballo, biglietti d’auguri, bozzetti e campagne fotografiche. Un vero e proprio laboratorio di sperimentazione per la grafica e il design, grazie ad artisti, grafici, illustratori e fotografi che hanno saputo tradurre e interpretare con innovazione la ricercata eleganza, ma anche la grande diffusione dei prodotti rivolti verso l’ampio mercato.
In occasione del finissage, viene proposta una visita guidata gratuita alle ore 16.00 (si paga solo il biglietto d’ingresso) a cura della direttrice e co-curatrice Nicoletta Ossanna Cavadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.