Vuole buttarsi dal balcone, i carabinieri salvano un 23enne
Il giovane è stato fermato nell'atto di lanciarsi nel vuoto dai militari. Ora è ricoverato nel reparto di psichiatria

Lo hanno salvato prendendolo per una gamba mentre si stava lanciando nel vuoto. I Carabinieri di Samarate sono intervenuti, a seguito di richiesta telefonica, nell’abitazione di un 23enne con alcuni problemi psichiatrici, che manifestava il chiaro intento di suicidarsi
Il giovane, mentre si trovava all’interno della camera da letto, in attesa dell’arrivo del personale medico, ha tentato di lanciarsi dal balcone con una mossa fulminea ma il suo tentativo è stato bloccato in tempo grazie al tempestivo ed immediato intervento dei militari che sono riusciti a bloccarlo afferrandolo per una gamba, con il corpo già oltre la balaustra. Va sottolineato che gli uomini dell’Arma hanno messo a repentaglio anche la propria salute, rischiando di essere trascinati nel vuoto.
Il 23enne, in evidente stato di alterazione, ha tentato più volte di raggiungere nuovamente il balcone anche colpendo con calci e pugni i militari operanti e rendendo necessaria la sua immobilizzazione.
I militari hanno riportato lievi lesioni, medicate presso ospedale di Gallarate dove è stato portato anche il giovane, ricoverato nel reparto di psichiatria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.