Al Buon Gesù spunta il primo supermercato Aldi
Si tratta di uno dei leader mondiali della grande distribuzione che sta aprendo punti vendita in tutto il nord Italia. Insieme a Tigros ed Md dovrà assumere il 60% del personale in città
Il nuovo supermercato che sorgerà tra il Sempione e via don Minzoni a Castellanza vedrà un nuovo marchio della grande distribuzione affacciarsi in quest’area.
Si tratta di Aldi, la multinazionale tedesca attiva nel settore della grande distribuzione organizzata, ed è una delle principali aziende del mondo nel suo settore. Il principale concorrente è Lidl che, non a caso, ha rinnovato di recente il suo punto vendita situato poche centinaia di metri più a nord, sempre sul Sempione.
Tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018 Aldi, che ha posto la sua base operativa in Italia a Verona, aprirà una serie di supermercati in tutto il nord Italia. Quello di Castellanza sarà certamente il primo in tutto il territorio a nord di Milano.
Come vi avevamo raccontato nei giorni scorsi sono quattro le strutture che stanno vedendo la luce in questi mesi e che apriranno a breve. Oltre ad Aldi, sempre a Castellanza, apriranno un Tigros nell’area ex-Peplos tra la Saronnese e via Bettinelli, ed un Md Market al posto della tintoria Olona in viale Lombardia.
Tutte e tre le strutture dovranno assumere una percentuale di lavoratori residenti a Castellanza pari al 60%, come da convenzione con l’amministrazione comunale. I curriculum vengono raccolti dall’Informalavoro che poi li passa al centro per l’Impiego di Busto Arsizio che tiene i contatti con le realtà commerciali. Per il Tigros di via Bettinelli sono stati già raccolti mentre è in fase avanzata per Aldi mentre per Md c’è da aspettare ancora un po’. Le nuove assunzioni di castellanzesi saranno circa 25 in tutto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.