Al cinema tornano i Manetti Bros
Nelle sale la pellicola "Ammore e malavita". Al cinema anche Blade Runner 2049 e 120 battiti al minuto
Ammore e malavita,uscirà al cinema giovedì 5 ottobre per la regia dei Manetti Bros. Ciro (Giampaolo Morelli) è un sicario del sottobosco criminale napoletano, fidato guardaspalle del boss Don Vincenzo (Carlo Buccirosso) detto “o’ re do pesce”, e della moglie, donna Maria (Claudia Gerini). Fatima (Serena Rossi) è un’infermiera per bene, finita suo malgrado in una situazione molto pericolosa: è diventata infatti una scomoda testimone, classificata dal boss come una persona da eliminare.
Ciro, incaricato di occuparsi della «questione», rimarrà però subito incantato da quella ragazza pulita e onesta, in cui ritroverà il suo primo amore. Per sfuggire alla vendetta di Don Vincenzo, Ciro e Fatima dovranno scappare lontano, inseguiti dalle pallottole nei vicoli di Napoli…
Manca poco all’uscita dell’attesissimo Blade Runner 2049, al cinema dal 5 ottobre. Trent’anni dopo la sua ultima missione, Rick Deckard (Harrison Ford) vive solitario in una Los Angeles che appare calma solo a prima vista: i Blade Runner sono infatti ancora in piena attività. Il più promettente delle nuove reclute, l’agente K (Ryan Gosling) si trova a fronteggiare un nemico che minaccia le basi stesse della società del suo tempo. K decide allora di rintracciare Deckard, per chiedergli aiuto in questa nuova e rischiosissima avventura.
120 battiti al minuto è una pellicola francese che racconta la storia dell’attivista Nathan (Arnaud Valois), militante dell’ associazione Act Up-Paris, costituita allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla preoccupante diffusione dell’AIDS in Francia. Grazie ad azioni di protesta sempre più spettacolari e ardite, Act Up riscuote grande attenzione da parte dei mass media e il giovane Nathan trova l’amore nel legame con un altro attivista, Sean (Nahuel Pérez Biscayart).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.